Progetto

Promosso da ARGI, Associazione Fornitori Industria Grafica, in collaborazione con ENIPG, le Olimpiadi della Stampa è un progetto nato per valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e per promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale.

Con le Olimpiadi della Stampa le aziende dell’Industria Grafica intendono dare il proprio supporto al grande impegno che scuole grafiche, professori e direttori stanno facendo per mantenere alto il livello di interesse verso le professioni legate al mondo della stampa e alta la professionalità e l’innovazione nella didattica.

Le Olimpiadi della Stampa coinvolgeranno gli studenti delle Scuole Superiori di indirizzo Grafico, Comunicazione, New-Media e la gara si svolgerà il 18 e 19 maggio 2019 all’NH Hotel Milano 2 – Via Fratelli Cervi – Segrate (Milano).

Alle OLIMPIADI DELLA STAMPA parteciperanno tutte le scuole grafiche che avranno identificato, all’interno delle proprie classi, UNA SQUADRA composta da 5 Champion che si sfideranno con le altre scuole in una competizione basata su: Tecnologia, Attualità, Cultura Generale, Pratica grafica e stampa, Prova di abilità.